Il Progetto della Scuola Circo

Danza Hops Il circo ludico educativo è un percorso che scorre su due binari: l’esplorazione di sé e la socializzazione. Attraverso la sperimentazione delle differenti discipline si intraprende un viaggio alla scoperta del proprio io, corporeo (il nostro fisico, le nostre potenzialità e i nostri limiti), cognitivo (le nostre competenze e le diverse modalità di apprendimento) ed emotivo (mettersi in gioco, creare, sentirsi liberi di provare e mostrare qualsiasi emozione).

La socializzazione è alla base della vita di ciascuno di noi: nel circo si crea un gruppo di lavoro che diventa a tutti gli effetti un team con dinamiche di leadership, brain storming, legami, a volte amicizie, a volte pura condivisione di un piacere.

Uno spazio altamente aggregante dove imparare divertendosi, senza trascurare gli ostacoli e le difficoltà nell’affrontare discipline spesso sconosciute o viste solo attraverso uno schermo, dove da un errore pu ò nascere un nuovo mondo senza essere criticati a priori.

Piccoli tasselli che contribuiscono a formare bambini, ragazzi e adulti, insomma persone, in grado di confrontarsi con le difficoltà piccole e grandi della vita quotidiana con un sorriso in più, con una maggiore autostima e consapevolezza di sé.

Il Percorso: avvicinamento alle Arti Circensi

Giocoleria Scuola Circa Gli obiettivi variano a seconda dei corsi, suddivisi in base all’età degli allievi. Il circo offre una moltitudine di attrezzi, dalla giocoleria all’equilibrismo, all’acrobatica aerea: chiunque pu ò trovare almeno un elemento di interesse all’interno di queste famiglie.

I colori, le forme inusuali, la sperimentazione attraverso la sperimentazione corporea e il ritmo rendono le lezioni accattivanti in quanto diverse dall’ordinario, immerso in una tecnologia tanto utile quanto condizionante.

Muoversi liberamente e giocare senza uno schermo di fronte sembra sempre più complesso... e allora via con una danza di colori, di divertenti imprevisti e di spensierati momenti.

Se vuoi fare una esperienza davvero nuova...

Scopri i nostri Corsi!

HOPS Scuola Circo. Ci trovi in Via Lanzi 51 Cornate d’Adda (MILANO); contattaci al 348 006 9417 oppure scrivici a hops.asd@gmail.com
Ci trovi tra le 9 e le 18, tutti i giorni tranne la domenica.

.